mercoledì 16 luglio 2008

Sport Avventura Day

Due giorni all’Autodromo di Monza per vivere lo sport da protagonista. Dalle Dolomiti all’Autodromo di Monza. Sport Avventura Day cresce, si trasferisce dal Veneto alla Lombardia, ma mantiene lo stesso spirito: offrire a tutti la possibilità di vivere lo sport, qualsiasi sport, da protagonista.

Dall’arrampicata al ponte tibetano, dalla mongolfiera al parapendio, dal wind surf all’audio tuning, dalla mountain bike al nordic walking, dal rollerblade allo skiroll, dal quad al bunjee jumping.
Queste sono solo alcune delle opportunità proposte in un week end all’insegna del divertimento, dello spettacolo e dell’adrenalina pura. Si potrà anche scendere in pista, a bordo di una Ferrari e provare le emozioni della velocità in un circuito mitico, ovviamente in massima sicurezza. Si potrà provare l’emozione di volare con il deltaplano o di buttarsi nel vuoto con il paracadute, sempre accompagnati da personale esperto.

L’evento, rivolto agli appassionati, agli sportivi ma anche alle famiglie che vogliono trascorrere una giornata di sport all’aria aperta, è in programma sabato 20 e domenica 21 settembre: l’Autodromo di Monza, in questi due giorni, diventerà la capitale nazionale dello sport, del divertimento, e non solo.
In contemporanea, infatti, si svolgerà anche Sport and Food, una rassegna per la valorizzazione dei prodotti tipici della penisola, secondo la filosofia dello slow food. Chi pratica sport, infatti, è spesso incline a dare la giusta importanza al piacere del cibo, impara a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e dello stare a tavola, magari in compagnia.
Lo sportivo vive in simbiosi con il territorio, lo ama, lo rispetta e ne apprezza le sue peculiarità. La bellezza del paesaggio, ma anche i suoi gusti e i suoi sapori, la sua storia e le sue tradizioni. Tutti elementi, questi, che arricchiscono la nostra penisola.
Lo sport e il cibo divengono così gli strumenti per la promozione e la valorizzazione dei territori, della natura, dell’ambiente. Il week end all’Autodromo di Monza sarà l’occasione per provare nuove discipline sportive e per scoprire i prodotti tipici del nostro paese. Infondo, c’è più gusto a vivere lo sport da protagonisti.

X maggiori info
http://www.sportavventuraday.it/

Nessun commento: