venerdì 25 luglio 2008

Come aprire facilmente una noce di cocco

Ieri sera dopo una lunga e stancante pattinata al parco, dove io ho perso una vite del mio pattino e mi si sgancita una ruota.
Ci siamo rilassati a casa mia, abbiamo mangiato una buona pizza. E per finire ci siamo gustati il cocco, che la sera prima (con grande fatica) ho aperto dopo circa un'ora.
I miei soci mi hanno suggerito un metodo nuovo e più veloce per aprirlo.
Ma su internet ho trovato altri metodi. Secondo voi quale dei 3 sistemi il migliore?

Prendi il cocco,lo posi sul tavolo tenedolo fermo con le mani e ci sbatti la fronte...

1. Prima cosa da fare : svuotare il cocco del suo latte è obbligatorio per poter mettere in pratica il metodo, si deve praticare un buco meglio due con un cavatappi in uno dei punti morbidi . (Fare attenzione a togliere tutto il latte)
2. Seconda casa da fare: mettere il cocco senza il suo latte nel forno (NON MICROONDE) ad una temperatura di 200 gradi circa per 10 minuti. Il legno del cocco, sottoposto a questa temperatura si seccherà fratturandosi in più punti permettendo (Dopo averlo tolto dal forno) di rimuovere facilmete i pezzi del guscio lasciando solo la polpa tiepida.
3. Terza casa da fare: Raffreddatelo prima sotto l’acqua e poi (solo poi!) se necessario mettetela in frigo o nel freezer per poco tempo.
4. Quarta cosa da fare: mangiare..
Provate e non crederete ai vostri occhi , un bel cocco tutto intero pronto per essere tagliato e mangiato.


Togliere il rivestimento esterno che è una faticaccia una volta conquistata la noce di cocco bisogna metterla in modo da vederla come nella foto: sopra i due occhi e sotto la bocca.
Il colpo secco per aprirla va dato nella parte centrale della noce tenendo gli occhi verso l’alto (nel caso della foto il colpo andrà dato più o meno dove si vede la punta del dito indice). In qualsiasi altro punto la noce è durissima, lì si apre quasi subito!

Nessun commento: