giovedì 31 luglio 2008

Puzzle Bobble


Un successo clamoroso nelle sale giochi di tutto il mondo. Uno dei giochi cult nella storia dei videogames, ora anche online in una versione identica all'originale, mitico, Puzzle Bobble.
Armati del vostro cannoncino, sparate dunque le bolle colorate verso quelle già presenti nel quadro, cercando di colpire le sfere in modo da formare gruppi di almeno tre bolle dello stesso colore.

Per iniziare la partita, premete il tasto INVIO (o CLICK del mouse); per giocare utilizzate le FRECCE destra e sinistra per spostare il cannoncino e la SPACEBAR per sparare le bolle; per riprendere la partita dopo la perdita di una vita premete la SPACEBAR.



mercoledì 30 luglio 2008

lunedì 28 luglio 2008

Costruire mobili disegnandoli in aria

Una tecnologia svedese permettera' di disegnare in 3d oggetti e di riprodrli fedelmente in un materiale plastico.
Una ditta svedese ha creato una tecnologia che permette di "costruire" sedie, tavoli e altri tipi di mobili disegnandoli in aria.

In realtà il video fa sembrare la cosa magica ma non è così: disegnare in aria non materializza l'oggetto come potrebbe sembrare, ma semplicemente trasmette le informazioni ad un calcolatore che poi le trasferisce ad un macchinario che utilizzando una speciale resina riproduce ciò che abbiamo tracciato nell'aria.
Dal sito http://www.xlacasa.it

venerdì 25 luglio 2008

Conto alla rovescia

Mancano ancora 7 giorni e poi parto per le vacanze.
Quest'anno la mia metà è la Francia sud, più precisamente la Provenza e Camargue.
X ora pubblico solo la cartina del mio itinerario, che potrebbe variare e allungarsi di qualche giorno. Aspettatevi come al solito al mio ritorno un mega album di fotografie.
Auguro buone vacanze a tutti quelli che stanno partendo in questi giorni.

Subsonica



Grazie alla creativa Ale che ha creato queste immagini!
Mi sono divertita un sacco al concerto, xò che botte ho preso.

Tanti Auguri

Oggi compi gli anni mia sorella Barbara....

Come aprire facilmente una noce di cocco

Ieri sera dopo una lunga e stancante pattinata al parco, dove io ho perso una vite del mio pattino e mi si sgancita una ruota.
Ci siamo rilassati a casa mia, abbiamo mangiato una buona pizza. E per finire ci siamo gustati il cocco, che la sera prima (con grande fatica) ho aperto dopo circa un'ora.
I miei soci mi hanno suggerito un metodo nuovo e più veloce per aprirlo.
Ma su internet ho trovato altri metodi. Secondo voi quale dei 3 sistemi il migliore?

Prendi il cocco,lo posi sul tavolo tenedolo fermo con le mani e ci sbatti la fronte...

1. Prima cosa da fare : svuotare il cocco del suo latte è obbligatorio per poter mettere in pratica il metodo, si deve praticare un buco meglio due con un cavatappi in uno dei punti morbidi . (Fare attenzione a togliere tutto il latte)
2. Seconda casa da fare: mettere il cocco senza il suo latte nel forno (NON MICROONDE) ad una temperatura di 200 gradi circa per 10 minuti. Il legno del cocco, sottoposto a questa temperatura si seccherà fratturandosi in più punti permettendo (Dopo averlo tolto dal forno) di rimuovere facilmete i pezzi del guscio lasciando solo la polpa tiepida.
3. Terza casa da fare: Raffreddatelo prima sotto l’acqua e poi (solo poi!) se necessario mettetela in frigo o nel freezer per poco tempo.
4. Quarta cosa da fare: mangiare..
Provate e non crederete ai vostri occhi , un bel cocco tutto intero pronto per essere tagliato e mangiato.


Togliere il rivestimento esterno che è una faticaccia una volta conquistata la noce di cocco bisogna metterla in modo da vederla come nella foto: sopra i due occhi e sotto la bocca.
Il colpo secco per aprirla va dato nella parte centrale della noce tenendo gli occhi verso l’alto (nel caso della foto il colpo andrà dato più o meno dove si vede la punta del dito indice). In qualsiasi altro punto la noce è durissima, lì si apre quasi subito!

mercoledì 16 luglio 2008

Sport Avventura Day

Due giorni all’Autodromo di Monza per vivere lo sport da protagonista. Dalle Dolomiti all’Autodromo di Monza. Sport Avventura Day cresce, si trasferisce dal Veneto alla Lombardia, ma mantiene lo stesso spirito: offrire a tutti la possibilità di vivere lo sport, qualsiasi sport, da protagonista.

Dall’arrampicata al ponte tibetano, dalla mongolfiera al parapendio, dal wind surf all’audio tuning, dalla mountain bike al nordic walking, dal rollerblade allo skiroll, dal quad al bunjee jumping.
Queste sono solo alcune delle opportunità proposte in un week end all’insegna del divertimento, dello spettacolo e dell’adrenalina pura. Si potrà anche scendere in pista, a bordo di una Ferrari e provare le emozioni della velocità in un circuito mitico, ovviamente in massima sicurezza. Si potrà provare l’emozione di volare con il deltaplano o di buttarsi nel vuoto con il paracadute, sempre accompagnati da personale esperto.

L’evento, rivolto agli appassionati, agli sportivi ma anche alle famiglie che vogliono trascorrere una giornata di sport all’aria aperta, è in programma sabato 20 e domenica 21 settembre: l’Autodromo di Monza, in questi due giorni, diventerà la capitale nazionale dello sport, del divertimento, e non solo.
In contemporanea, infatti, si svolgerà anche Sport and Food, una rassegna per la valorizzazione dei prodotti tipici della penisola, secondo la filosofia dello slow food. Chi pratica sport, infatti, è spesso incline a dare la giusta importanza al piacere del cibo, impara a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e dello stare a tavola, magari in compagnia.
Lo sportivo vive in simbiosi con il territorio, lo ama, lo rispetta e ne apprezza le sue peculiarità. La bellezza del paesaggio, ma anche i suoi gusti e i suoi sapori, la sua storia e le sue tradizioni. Tutti elementi, questi, che arricchiscono la nostra penisola.
Lo sport e il cibo divengono così gli strumenti per la promozione e la valorizzazione dei territori, della natura, dell’ambiente. Il week end all’Autodromo di Monza sarà l’occasione per provare nuove discipline sportive e per scoprire i prodotti tipici del nostro paese. Infondo, c’è più gusto a vivere lo sport da protagonisti.

X maggiori info
http://www.sportavventuraday.it/

martedì 15 luglio 2008

Stupendo concerto

Lenny Kravitz...
Il rocker, il bluesman, il cantore di sentimentali ballate pop, l'animale da palcoscenico che sa come entrare in sintonia con il suo pubblico e il grande chitarrista che si concede agli assoli: ha presentato tutti i suoi mille volti Lenny Kravitz durante il concerto andato in scena stasera all'Arena civica di Milano, all'interno della rassegna 'Milano jazzin' Festival'. Il cantante che ha pubblicato otto album nella sua carriera, ha venduto 34 milioni di dischi e ha conquistato le più belle donne del mondo, ha offerto una performance fatta di un continuo dialogo con il pubblico e che ha spaziato da brani del suo primo album 'Let love rulè del 1989 fino a pezzi dell'ultimo disco 'It is time for a love revolution', come 'I'll be waiting' diventato oramai una hit. "E' una gioia tornare qua in questa bellissima città", ha gridato Kravitz ai suoi fan (moltissime le ragazze), prima di lasciarsi andare nell'assolo di 'Are you gonna go my way', brano del 1993 entrato a pieno titolo nella storia della musica.
p.s Io mi aspettavo che Lenny fosse + alto e + snello. Io ero proprio sotto al palco e l'ho visto molto bene, sarà alto max 1,70 cm.

mercoledì 9 luglio 2008

Estate concerti


Troppo bello ho vinto grazie a RDS i biglietti x andare a vedere il mitico, stupendo Lenny Kravitz.
Lunedì 14/07 il concerto si svolgerà presso l'Arena di Milano. NN ci sono mai stata ma sentendo la mia collega, è uno spazio molto piccolo x cui dovrei vederlo bene. Come si fa a resistere ad un tocco di uomo come lui. Magari riuscissi a fare un saltino sul palco...

Ma nn è finita ieri ho preso i biglietti x andare a vedere con la mia collega e un mio amico i mitici Subsonica, sempre all'Arena. Mi spiace che la fan numero uno (Sofy) nn possa venire.

X finire sono indecisa se andare a vedere i mitici R.E.M. ho finalmente trovato una persona a cui piaccione e che va al concerto.
Le miei fonti mi hanno informato che una ragazza ha ancora 2 biglietti, cosa fare... concludo in bellezza!!??